Mobilità: consigli per visitare l’Aquila

L’Aquila è una città a misura d’uomo, da visitare lentamente con una piacevole passeggiata, in bicicletta, ma non solo.

Mobilità: consigli per visitare l’Aquila

L’Aquila offre diverse soluzioni green che consentono di visitare la città in maniera sostenibile e divertente, alla portata di tutti.

Servizio navetta gratuito

Il servizio navetta gratuito consente di spostarsi da un luogo all’altro della città è attivo dall’11 Giugno. La navetta parte dal terminal di Collemaggio tutti i giorni, compresa la domenica, ogni venti minuti dalle 8 alle 13.20 e dalle 15 alle 20.20.
L’itinerario prevede le seguenti fermate: Viale Collemaggio; Viale Crispi; Piazza Duomo; Via San Bernardino; Via Zara; Via Castello; Piazza Battaglione Alpini; Viale Gran Sasso e Via Strinella.

Visite con Guida

Per conoscere a fondo L’Aquila puoi prenotare una visita a piedi con le guide turistiche iscritte all'Albo Regionale all’Info Point di Piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa) aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Per informazioni
Tel. 0862 | 1910737

È possibile anche visitare comodamente il centro a bordo di una piccola navetta elettrica, con guida in italiano e/o inglese.

L’Eco Tour dura all’incirca 1.30 h. può ospitare fino a 7 persone e prevede diverse fermate per visitare i principali punti d’interesse.

Per informazioni: 
Welcome Aq 
Tel. 0862 | 295927
info.welcomeaq@gmail.com

Trenino turistico

Il trenino turistico è un modo alternativo e divertente per visitare la città che coinvolge particolarmente i più piccoli. Comodamente seduti e accompagnati da un audioguida in italiano e in inglese, il trenino vi farà scoprire ogni angolo del centro storico con una sosta di qualche minuto presso la Fontana delle 99 Cannelle.

trenino-L'Aquila

Per informazioni: 
Tel. 380.3887486
info@city-explorer.it
https://laquilaexplorer.it/

In bicicletta

Se preferisci scoprire la città attraverso una piacevole pedalata, rivolgiti al servizio di bike-sharing del Terminal di Collemaggio disponibile, 7 giorni su 7, ai seguenti orari:

  • dal 15 ottobre al 15 aprile dalle ore  8 alle 20
  • dal 16 aprile al 14 ottobre dalle ore 7 alle 22.
Durata1 - 2 ore
Mobilità a piedi bici